COMUNICATI - EVENTI
Pubblicazione : 14/02/2018
Sete di giustizia, fame di opportunità - per rendere protagonisti i giovani
XXIX Giornata Caritas - sabato 10 marzo 2018
Pubblicazione : 02/02/2018
La vicinanza della Chiesa ai lavoratori e al lavoro come motore di sviluppo
In Vaticano un vertice sindacale sulla centralità del lavoro. "Il lavoro e i lavoratori al centro dello sviluppo umano integrale sostenibile e solidale". Questo il titolo della due giorni che il Dicastero per la promozione dello sviluppo umano integrale ha organizzato nel novembre 2017, celebrando il cinquantesimo anniversario dell’Enciclica "Populorum Progressio".
Pubblicazione : 02/02/2018
Venarotta (AP): Caritas Torino e Fondazione Agnelli sostengono lo sviluppo di comunità dopo il terremoto in centro Italia
Come annunciato nel numero di gennaio pubblichiamo un’intervista con il direttore di Caritas Torino, Pierluigi Dovis che di ritorno da una visita ad Ascoli Piceno ricostruisce con noi la storia del gemellaggio tra Caritas Piemonte Valle d’Aosta e Caritas Marche e mette a disposizione dei nostri lettori aggiornamenti sul progetto che Caritas Torino e Fondazione Agnelli stanno sostenendo nel Comune di Venarotta (AP).