SEI IN : CHI SIAMO > Lo strumento operativo: TOMEFORWE ONLUS
LO STRUMENTO OPERATIVO: TOMEFORWE ONLUS

Nasce nel 2011 per volontà della Caritas Diocesana di Torino quale ente gestore delle progettualità sostenute dai Fondi CEI 8 per mille. I membri dell’associazione e del consiglio direttivo afferiscono infatti all’equipe di Caritas Torino.

Nel corso del tempo, oltre ad essere ente gestore delle progettualità, l’Associazione si è delineata quale braccio strumentale e operativo della stessa Caritas Diocesana per conto della quale gestisce il centro diurno per senza dimora “La sosta… con gli amici di Gabriele” sito in Via Giolitti 40, a Torino, e le collegate attività didattiche del laboratorio di falegnameria sito in Via San Massimo 31. L’Associazione è inoltre impegnata nei progetti a contrasto dell’emergenza abitativa attraverso i progetti D’OHRO, SIS.TE.R e AGRISISTER (per informazioni www.caritas.torino.it – Sezione AREE DI BISOGNO)

Grazie allo status giuridico, l’Associazione TOMEFORWE ONLUS, a partire dal 2015, è l’ente deputato alle attività di raccolta fondi attraverso le campagne del 5 per mille, le donazioni liberali e le offerte a sostegno di tutte le progettualità sostenute dalla Caritas Diocesana.