SEI IN : COSA POSSIAMO FARE INSIEME > Dona il tuo tempo > La pagina dei saperi
LA PAGINA DEI SAPERI

Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Pastorale Universitaria, la Caritas Diocesana, il settimanale La Voce ed il Tempo ed il mondo universitario e scolastico.
Sarà uno strumento di condivisione della conoscenza e di apprendimento. Una redazione universitaria si occuperà di raccontare, scrivere, descrivere, fotografare, disegnare e filmare la vita dentro e fuori le aule per mettere a fuoco il meglio che l’università crea e propone al mondo. Ed il meglio che il mondo può proporre all’università come oggetto di studio e di riflessione.

Si darà spazio, in stile divulgativo

  • alle migliori tesi di laurea per contenuto, conclusioni o metodo di ricerca
  • ad articoli di condivisione della conoscenza redatti da docenti universitari
  • a pratiche innovative e replicabili

I contenuti verranno diffusi attraverso una pagina cartacea pubblicata a cadenza mensile da La Voce e il Tempo e attraverso il portale Pensare con Lode.
La versione digitale della pagina verrà condivisa primariamente con studenti del triennio delle superiori e studenti universitari che ne facciano richiesta ed ai quali verrà offerto, gratuitamente, un abbonamento digitale; in seconda istanza a quei soggetti ed enti che la possano ritenere strumento di autoformazione ed aggiornamento.

La redazione, guidata da professionisti, è composta da studenti universitari in tirocinio formativo curricolare.

Tutte le informazioni alla pagina di Pensare con Lode