COMUNICATI - EVENTI
Pubblicazione : 15/03/2020
Comune di Torino
Numero verde della Protezione civile per sostenere le persone in difficoltà

La Protezione civile della Città di Torino, in collaborazione con i Servizi sociali, ha messo a disposizione il proprio numero verde 800444004 a tutti coloro che hanno necessità di qualsiasi tipo (consegna spesa, portare a spasso il cane, andare in farmacia) e si trovano nell’impossibilità di muoversi da casa o di appoggiarsi ad altre persone. Le chiamate saranno raccolte dai volontari di protezione civile e indirizzate ad associazioni di volontariato disponibili per far fronte alle richieste. Il numero è attivo dalle 10 alle 17 tutti giorni. Oltre al numero verde, è possibile rivolgersi al 01101137000.

Allo stesso numero verde si potranno rivolgere le tante persone che in questi giorni hanno manifestato l’intenzione di dare una mano, non sapendo come fare. Negli stessi orari, i potenziali volontari potranno telefonare e dare la loro disponibilità. Intanto, consigliamo queste persone di attivarsi nel proprio condominio o verso i propri conoscenti per aiutarli a superare le eventuali difficoltà.

Un altro numero di telefono. – 01101137782, attivo da lunedì 16 marzo – è disponibile per offrire un supporto psicologico a chi si trova da solo in casa e ha bisogno di parlare con qualcuno. Il servizio è gestito dall’associazione “Psicologi per il popolo” ed è attivo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 tutti giorni della settimana.