Daccapo é il progetto di falegnameria promosso dalla Caritas Diocesana di Torino al cui interno la fragilità delle persone si trasforma attraverso Io sviluppo delle capacità di espressione e di creatività.
Insieme al centro diurno La Piccola Sosta costituisce un polo di attività dove le persone sviluppando relazioni sono protagoniste dei percorsi di inclusione sociale.
La formazione, il restauro, l'utilizzo di materiali di recupero sono alcuni degli elementi caratterizzanti di Daccapo che coinvolge oltre ai formatori persone senza dimora, detenuti. É presente uno spazio espositivo.
CRE-ATTIVI... IN LABORATORIO
La linea storta
Laboratorio di serigrafia rivolto a persone senza dimora che utilizza tecniche tradizionali e sperimentali con produzione di stampe su t-shirt, shopper, tessuti, legno.
L’inserimento delle persone avviene attraverso il centro diurno “La Piccola Sosta” di Via Chiala 16/a in collaborazione con il Comune di Torino Ufficio Adulti in difficoltà e con l’Istituto Penitenziario Lorusso e Cutugno e gli uffici del Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino.
Recapito : Via Chiala 16/a Torino
Orari apertura: dal martedì al venerdì 9-13 14-18
Indirizzo mail : lab.daccapo@gmail.com
Telefono : 329581618