Visualizza la lettera destinata ai Moderatori
Prospetto delle principali azioni di programmazione e di organizzazione per la realizzazione della raccolta di prodotti alimentari “Pane Nostro”
Ambito di attività : UNITA’ PASTORALE e PARROCCHIE
Azioni del Moderatore dell’Unità Pastorale
- Promuovere presso le parrocchie della propria Unità Pastorale l’iniziativa di ritiro degli alimenti e verificarne le possibili adesioni.
- Individuare un referente per l’iniziativa all’interno della propria Unità Pastorale che potrà essere rappresentato dal Moderatore medesimo o da altra persona di sua fiducia.
- Affidare alle Parrocchie della propria Unità Pastorale la compilazione del modulo di adesione.
- Invitare i referenti parrocchiali o i parroci a contattare le scuole per promuoverne la adesione al progetto.
Azioni delle Parrocchie dell’Unità Pastorale
- Contattare le scuole del territorio parrocchiale per promuovere l’adesione al progetto.
- Coordinarsi con le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio di pertinenza. Questo passaggio, importante per la buona riuscita dell’iniziativa, sarà gestito dai referenti per la scuola e per la parrocchia.
- Concordare con la scuola i giorni della raccolta dei prodotti alimentari e del loro ritiro.
- Provvedere al ritiro dei prodotti alimentari raccolti presso le scuole.
- Distribuire secondo necessità quanto raccolto per il sostegno delle fragilità locali.
La procedura online per l’adesione si è conclusa il 19 febbraio 2024.
È possibile richiedere di aderire oltre tale data contattando direttamente i riferimenti della segreteria di Pane Nostro.
Per qualsiasi necessità contattare la segreteria di “Pane Nostro”
e-mail panenostro@diocesi.to.it
Tel. 011/51.56.358 (dal lunedì al venerdì - ore 9.00 ÷ 12.00)