SEI IN : COSA POSSIAMO FARE INSIEME > Dona il tuo tempo > Caritas Giovani - Young Caritas
CARITAS GIOVANI - YOUNG CARITAS

YoungCaritas è l’anima giovane di Caritas, uno spazio di riflessione, di promozione e di partecipazione attiva, che vive dell’apporto di giovani che contribuiscono, con il loro servizio, a portare avanti la missione dell’ente. Si propone come rete europea innovativa e internazionale. Contesti diversi, un unico obiettivo: impegnarsi, come giovani, su temi quali giustizia, cittadinanza attiva, equità sociale, sviluppo sostenibile, educazione alla mondialità, povertà e cura del bene comune, promuovendo serie di progetti sociali attivati insieme alle realtà del territorio che lavorano con i giovani, con scuole, università, parrocchie e associazioni. È l’intraprendenza dei destinatari, i giovani appunto, a confermare la vocazione innovativa e sperimentale dell’iniziativa, capace di aprirsi costantemente a nuove idee e sfide, costruendo, attraverso le competenze dei protagonisti, nuova conoscenza.
All’interno di Caritas Torino, Young Caritas vuole attivarsi su diversi fronti: dal Servizio Civile Nazionale, al volontariato, dalla divulgazione di saperi, all’attivazione di tirocini curriculari per universitari, e poi orientamento, formazione, sensibilizzazione...

Responsabile : Ivan Andreis

Scopri i canali per diventare volontario e metterti in azione