SEI IN : AREE DI BISOGNO > Grave emarginazione > Centro diurno di sollievo
CENTRO DIURNO DI SOLLIEVO "IL BALSAMO DI FILOMENA"

Da anni in città è conosciuta la necessità di un certo numero di persone senza dimora, italiani e stranieri, gravati o da malattie a lungo termine o necessitati ad interventi medici delicati (dialisi, sedute chemioterapiche, interventi ginecologici post abortivi, postumi di operazioni chirurgiche, malattie stagionali esposte a ricadute, disabilità fisiche parziali specie agli arti inferiori, …) che pur dormendo nei dormitori, durante il giorno non hanno un luogo idoneo dove rimanere per non patire le condizioni climatiche all’aperto.

La Caritas Diocesana di Torino in partnetrship con i Chierici Regolari Ministri degli Infermi, l'Associazione World Friends ONLUS e il Comitato Collaborazione Medica ha ideato e portato avanti il progetto che vede la sua prima realizzazione a Torino in Via Cappel Verde 6.

L’attività inizia nella seconda metà del mese di giugno 2017 e verrà condotta come sperimentazione fino a dicembre 2017.