SEI IN : BIB/DOC AREA STAMPA > Giornate Caritas > 2024 - XXXV

AUDITORIUM SANTO VOLTO
Torino - Via Val della Torre angolo via Borgaro

Report 2023 su Povertà e Volontariato

Come ogni anno negli ultimi trentacinque, a metà del tempo di Quaresima viene offerto a tutti gli operatori di carità, agli operatori pastorali, ai volontari, a sacerdoti e diaconi, e a quanti si sentono interpellati dal servizio di carità un momento di riflessione comune, di incontro e di scambio.

Nella lettera di orientamento per questo anno pastorale l’Arcivescovo mons. Repole ha scritto: «Propongo che nel prossimo anno pastorale ci si concentri sul tema della fraternità, da intendersi come dono che riceviamo da Gesù, il Primogenito tra molti fratelli (cfr. Rm. 8,29), e al contempo quale compito nel quale sentirci incamminati. Essa potrà concretizzarsi in pratiche di condivisione, solidarietà, benevolenza reciproca, misericordia degli uni nei confronti degli altri, responsabilità fattiva nei confronti del bisogno altrui».