SEI IN : AREE DI BISOGNO > Abitare > D'OrHo
D'ORHO

ll 16 aprile 2012  Mons. S.E.  Cesare Nosiglia  nel corso della Messa del giovedì santo lanciava l’appello alle Comunità cristiane di offrire spazi abitativi per le persone che necessitavano di un soluzione abitativa.

Dal progetto Sis.Te.R., Sistemazione Temporanea Residenziale, nasce quindi un nuovo sviluppo per dare risposte concrete a diverse tipologie di persone che necessitano di strutture temporanee.
Il progetto ha come finalità lo sviluppo di un nuovo modo di abitare che metta al centro le persone  nel  rinforzo della comunità locale.

Aggregazione sociale

Promuovere la costituzione di un polo di aggregazione sociale territoriale attraverso iniziative e servizi rivolti a giovani e adulti al fine migliorare la qualità della vita, con la creazione di diverse iniziative in collaborazione con Parrocchie, Enti Pubblici e Privati territoriali, terzo settore, volontariato.

Ospitalità

• camere per studenti
  • camere  per famiglie o nuclei monogenitoriali, donne sole, city user
  • portierato sociale
  • locali comuni, sala studio, spazio ristoro, sala tv e svago, lavanderia

Periodicamente sono organizzate attività aggregative quali

• Dorh’ORTO – orto urbano biodinamico
  • Riccioli D’ORHO – servizio parrucchiere per gli ospiti della struttura
  • Party D’ORHO - cene e grigliate  a tema per condividere il pasto con i propri vicini.
  • DORHO film Festival - proiezioni cinematografiche
  • Arte terapia - attività di produzione artistica con la finalità di promuovere il recupero e lo sviluppo del nucleo creativo dell’individuo sul piano psicosociale, cognitivo ed affettivo, e quindi delle sue capacità   di comunicazione e relazione

Recapiti: Corso Principe Oddone 22 10122 Torino
e-mail: dorho.torino@gmail.com